lunedì 4 aprile 2016

Niente di Strano - Happy Dance

Ricamo davvero scorrevolissimo questo monocolore di Renato Parolin, la prima sera avevo (come raccontato nel post precedente) ricamato tutta la cornice e il riquadro in basso a sinistra.
La seconda sera ho ricamato il riquadro in basso a destra accorgendomi di averlo fatto più grande di un punto, ma dato che avevo già fatto tutta la cornice non ho disfatto e sono andata avanti facendo una modifica per adattare il riquadro al punto in più: in realtà mi sono limitata a partire dall'angolo sinistro per l'albero e dall'angolo destro per il gatto, è vero che così gatto ed albero sono distanti un punto, ma mi sembra che l'armonia generale non ne abbia risentito.

Nelle due sere seguenti ho completato il riquadro centrale apportando la stessa modifica del riquadro in basso a destra: partendo dall'angolo in basso a sinistra ho ricamato gli animali a sinistra del centro, partendo dall'angolo in basso a destra ho ricamato gli animali a destra del centro.                                              In questo modo prima di partire per il we lungo di Pasqua ero arrivata a questo risultato.
Per il we di Pasqua mi sono portata via il top della trapunta Grandmother's Garden che sto realizzando.




Tornata a casa, ho ripreso in mano ago e filo la sera di martedì e via di corsa ho realizzato tutto il riquadro in alto a sinistra e parte di quello in alto a destra, così nella pausa pranzo di mercoledì ho potuto finire anche l'ultimo riquadro.

L'ho già stirato e nei prossimi giorni via dalla corniciaia!

Nessun commento: