mercoledì 27 giugno 2012

MedievalSAL - 3a tappa

Ed ecco finita anche la terza tappa del Medieval SAL col castello ricamato ad un solo filo ed il primo pezzo del roseto ricamato a due fili, il tutto come da istruzioni di Laura.

lunedì 25 giugno 2012

Mistery SAL - Aggiornamento 2

Venerdì sono stata, con Paola, in Atelier da Laura, e ho fatto la spesa:
- i materiali (filati Venus, perline Mill Hill, Treasure Braid e Lino Florentia) per il Mistery SAL (e qualche indiscrezione da parte di Laura)
- la Spring Lady
- la Winter Lady
- la Winter Beauty Princess ed i relativi materiali speciali
- la Queen of Fairy ed i relativi materiali speciali

Ho preso la tela solo per il Mistery SAL perchè la Queen of Fairy la farò sulla stessa aida su cui sto facendo Maevee e farò anche la cornice uguale, mentre la Winter Beauty Princess la farò su Aida DMC 14ct iridescente 800 (azzurra) in modo che sia coordinata con la Spring Beauty Princess che farò su Aida DMC 14ct iridescente 818 (rosa).

Laura è una persona davvero speciale e stupenda: per il Mistery SAL mi ha dato solo le matassine che non ho già, calcolando quelle che ho per la Medieval Enchantment e che non consumerò del tutto e che quindi potrò usare anche per il Mistery

ElizabethSal - 6a tappa

E siamo a metà!
Iniziata martedì o mercoledì, venerdì sera ho finito la 6a tappa di Elizabeth. Avendo dei blocchi di colore abbastanza grandini si lavora velocemente.

domenica 24 giugno 2012

Prosperity Sal - 2a tappa

La seconda tappa era quella di maggio e mi sono resa conto di non averla ancora postata. Non sono riuscita a completarla perchè ho dedicato gran parte del mese di maggio alla realizzazione del cosplay di Koi.
La foto l'ho fatta ieri sera e temo che la terza pappa soffrirà lo stesso destino della seconda, ma a causa della dieta che ho fatto nel mese di giugno: mi rendeva apatica e svogliata e triste, cioè la testa lavorara e avevo tante idee, ma al momento di metterle in pratica, la sera, combinavo proprio poco, però con la nutrizionista avevamo deciso di fare questa prova. Ora mi ha dato una dieta diversa e la sera ho ricominciato ad essere produttiva. In 5 giorni non so se riuscirò a portare a termine la tappa però ne farò un po', e poi recupererò in agosto. Per Natale la voglio vedere incorniciata!

sabato 23 giugno 2012

Sal Batticuore - 1a tappa

Anche con questo sono un po' ritardo, ma solo con la pubblicazione.
La data di termine della prima era il 15 giugno, e per qel giorno avevo fatto quello che vedete qui sopra, cioè più o meno un terzo del ricamo.
I miei piani però erano un po' diversi: speravo di riuscire a ricamare l'intero Coeur Belier tra il 15 maggio ed il 15 giugno, per il 15 luglio fare il Coeur Balance, e per il 15 agosto il Coeur Chocolat.
Sto recuperando, infatti prima del 20 giugo avevo finito tutta la scritta Belier e fatto un po'di cuori e stelline intorno.
Si vede che in queste ultime settimane è sempre venuto Koi a Milano: 3-4 ore di ricamo in meno la settimana hanno il loro peso alla fine del mese!

mercoledì 20 giugno 2012

mercoledì 13 giugno 2012

Mistery SAL - Aggiornamento

Ieri mi sono iscritta e ho ricevuto le istruzioni e la lista dei materiali.
Prossimo passo controllare cosa ho e cosa no e comprare quello che manca.
Grazie ancora Laura

martedì 12 giugno 2012

Mistery SAL

Una nuova magnifica proposta da Laura: un SAL lungo un anno in cui lei una volta al mese invierà alle iscritta una tappa.
Non so ancora se lo ricamerò man mano, ma sicuramente m'iscrivo!
Sul suo blog tutti i dettagli!