lunedì 14 novembre 2011

21 pillole di me!

Nel blog di Argante ho trovato questo giochino e lo copio. Lei l'ha trovato sui blog di varie ricamine americane e prevede di scrivere un qualcosa di se stesse per ogni lettera dell'alfabeto. Non è per niente facile! 
A come Animali: mi piacciono quasi tutti, tranne scorpioni e forbicine che non mi fanno paura, ma vero e proprio panico, ho invece un feeling particolare con api e vespe, per non parlare dei miei due padroni di casa a 4 zampe! 
B come Berlino: il primo viaggio fatto con Koi e che mi è rimasto nel cuore. 
C come Cucina: mi piace cucinare e mi piace tantissimo cucinare con Koi nella mia cucina nuova col piano di lavoro a 110cm da terra. 
D come Disney: La Bella Addormentata nel Bosco e La Bella e la Bestia, sono i miei lungometraggi Disney preferiti, poi mi piacciono anche i lungometraggi di Miyazaki, ma per vederli al cinema abbiamo dovuto aspettare che gli dessero il Leone d'Oro alla carriera 
E come Emma il mio secondo nome, e Lina il terzo, in onore delle due nonne. 
F come Fantasy e Fantascienza: i generi letterari e cinematografici che preferisco. 
G come Giappone: un paese e una cultura che mi hanno sempre affascinato, prima o poi riuscirò a andarci! 
H come Hobby: leggo, ricamo, lavoricchio a maglia, faccio un po' di patchwork, sto tralasciando il decoupage, ma come tante creative sogno di fare dei miei hobbies il mio lavoro, anche solo aprendo una merceria. 
I come Inverno: assieme all'Autunno la stagione che preferisco. 
L come Libri: parafrasando uno slogan pubblicitario "toglietemi tutto, ma non i miei libri": non riesco a stare senza leggere, è più forte di me, da piccola pur di leggere qualcosa a colazione leggevo tutte le scritte sul cartone del latte (e ogni tanto lo faccio ancora oggi) 
M come Matrimonio: spero di sposarmi un giorno, e sogno il mio matrimonio da quando ero piccola, e anche se ho cambiato idee su varie cose riguardanti l'organizzazione voglio che sia una bella festa 
N come Neve e Natale: amo il Natale, gli alberi addobbati, i presepi, il trovarsi con le persone cui si vuole bene, preparare i regali pensando alle persone che li riceveranno, le luminarie in strada, se poi cade anche la neve sono la persona più felice del mondo, la neve rende tutto più magico, più bello e puro. 
O come Omero: il mio poeta preferito. 
P come Posta: mi piace ricevere posta, arrivare a casa e vedere delle buste nella cassetta delle lettere mi emoziona sempre, se poi sono bollette o pubblicità l'emozione un po' scema.. 
Q come Quilt: mi piace il patchwork e ho due quilt per il mio letto in lavorazione, uno con la tecnica del giardino della nonna, l'altro con i siggies che man mano mi arrivano. 
R come Rievocazione storica del periodo napoleonico e risorgimentale per la precisione. "hobby" che ho praticato dal 1996 al 2002 con mio papà, divertendomi ed imparando un sacco di cose. Da sola non era più così divertente e così ho smesso. 
S come Sharan: la mia macchina, ha 16 anni, scassatissima, non la posso usare per lunghi periodi perché Euro 0, ma l'idea di rottamarla mi da i brividi. 
T come Tappeti: ecco una cosa che non vedrete mai in casa mia. Ho le ginocchia scassate, più volte distorte e una anche lussata; mia mamma ha sempre tenuto un sacco di tappeti in salotto che con la cera stesa sul parquet, e nonostante le reti antiscivolo, sono una combinazione quasi mortale; io non conto più i voli che ho fatto a causa di cera+tappeti e anche una mia amica ha fatto un volo molto artistico rischiando però di cozzare con la testa sullo spigolo di un mobile. Ecco perchè di tappeti in casa mia non ne vedrete mai. 
U come Uva: dove andavamo in montagna fino al 2000 avevamo il conto dall'ortolana e quando, dopo metà agosto, comparivano i primi grappoli d'uva bianca, me ne compravo uno bello grosso (facendolo segnare sul conto), lo lavavo alla fontanella in piazza e me lo mangiavo gustando ogni singolo chicco! Dove andiamo ora (che poi è la casa dei miei bisnonni) abbiamo un filare di uva nera che a Ferragosto è pronta per essere mangiata, e così quando ci passo davanti stacco un grappolo e me lo mangio. 
V come Vipere Galattiche: il sottogruppo milanese di Yavin 4, gli amici che vedo più spesso. 
Z come Zafferano: che mi piace agguingere alla pasta con le zucchine, e non solo al risotto (da brava milanese)

Nessun commento: