martedì 11 ottobre 2011

Herbal Tea - Little House Needlework

Qualche tempo fa mi sono innamorata della serie "Coffee and Tea Packs" della Little House Needlework: Ho comprato l'Herbal Tea ed il Frappuccino, ma voglio ricamarli tutti e 6 e metterli in cucina sopra il piano di lavoro sotto i pensili. L'Herbal Tea l'ho ricamato in 3 giorni, è delizioso da ricamare, scorre benissimo ed i filati della Crescent Colours sono assolutamente meravigliosi. La parte più complicata è stata la cornice: volevo qualcosa di simile a quella della foto. Ero convinta di aver trovato una soluzione rapida ed indolore: l'Ikea ha delle cornici quadrate con il foro centrale grande giusto e il bordo abbastanza spesso, l'unico difetto che hanno è chesono già montate con uno specchietto incollato al centro. Così l'ultima volta che ho fatto un giro all'Ikea ho comprato 6 specchi Malma: Solo una volta arrivata a casa ho scoperto che il foro centrale è di 11x11cm, mentre il mio ricamo è 13x13cm... che fare? Seghetto alternativo e Dremel e si risolve tutto! Così in una lazy sunday come piace a me ho allargato il foro della cornice, un pezzetto di foglio di ulano (materiale plastico trasparente usato in fotoincisione) et voilà: LHN - Herbal Tea

Nessun commento: